LOADING

0039

Luxury Italian Projects

I.W.C.C.

Progetto Freddo: noi controlliamo il freddo, voi tenete sotto controllo le vostre passioni

Scopri tutto Scopri tutto

Pellicce, opere d’arte, vino, scarpe, sigari, thé, libri antichi hanno un valore immenso e vanno tenuti in ambienti speciali con condizioni climatiche precise.

Condizioni che noi sappiamo ricreare: infatti realizziamo spazi che riproducono perfettamente determinate situazioni e che gestiscono temperatura, umidità e ricambio d’aria per conservare tutti quei prodotti preziosi che hanno bisogno di attenzioni speciali.

Interactive Wine Cellar, Custom Made Cellar, Cold Room, Cigar Room, Tea Room, Snow Room

I.W.C.C. è una Brand Division di
0039 Srl - Luxury Italian Projects

Un ambiente speciale
dove custodire passioni speciali

La Wine Cellar è una cantina ma non ha niente delle classiche cantine, sia per quanto riguarda le soluzioni architettoniche che per la compo- nente tecnologica che permette di mantenere il vino in una situazione climatica perfetta.

Temperatura, umidità e riciclo dell’aria sono controllati continuamente per fare in modo che stoccaggio e consumo avvengano sempre, e solo, nelle migliori condizioni.

Un nuovo modo
di progettare e arredare

Naturalmente non si può parlare di Progetto Freddo senza avere una profonda conoscenza tecnica. Nel nostro caso la stretta collaborazione con aziende che lavorano da decenni nel settore della refrigerazione ci permette di creare veri e propri ambienti walk-in con elevate prestazioni di isolamento termico e tenuta all’umidità.

Tutto è chiaramente studiato per non condizionare minimamente la libertà espressiva di chi si occupa dei rivestimenti e delle finiture superficiali. Interior designer, architetti, arredatori e contractor non hanno dunque alcuna limitazione, ma anzi possono rispondere alle richieste più particolari della loro clientela che vuole climatizzare o refrigerare vetrine, mobili, teche o addirittura intere stanze.

Estetica
e tecnologia insieme

Quello che sembra un portascarpe è un vero e proprio gioiello tecnologico: l’interno è infatti sanificato e ionizzato per abbattere i batteri e tenere le calzature in un ambiente completamente purificato.

Il privilegio
di avere tutto sotto controllo

Le pellicce sono prodotti preziosi che vanno custoditi in ambienti con condizioni particolari. Ecco perchè gli scompartimenti dell’armadio non hanno solo uno strepitoso impatto scenico, ma anche una forte componente tecnologica che permette di regolare temperatura e umidità.

Architect Book i

0039
Richiedilo ora
Richiesta Catalogo Richiedi Richiedi Contattaci Contattaci
Qualunque cosa si abbia in mente
può entrare a far parte delle scelte progettuali

La sapienza degli artigiani e la tecnologia spinta ai massimi livelli distingue questo ambiente Walk-in, uno spazio completamente isolato dal punto di vista termico e nascosto da una magnifica anta.

Il meglio
della tecnica costruttiva
per garantirvi solo il meglio
I.W.C.C. Logo

Va da sè che per ricreare determinate situazioni non basta installare un climatizzatore o un refrigeratore. Bisogna predisporre delle adeguate coibentazioni termiche e delle speciali barriere vapore affinché le condizioni climatiche possano essere mantenute senza intaccare, o rovinare, gli ambienti attigui.

Ecco perché abbiamo studiato dei pannelli coibentati modulari che rivestono le pareti in muratura esistenti o ricreano delle vere e proprie stanze all’interno di altri ambienti. In questo modo, le camere climatiche sono perfettamente isolate sia dal punto di vista termico che per quanto riguarda la tenuta al vapore.

I.W.C.C. Logo

L’ Anima dei pannelli modulari è in poliuretano ad alta densità, con giunzioni meccaniche tra i pannelli che garantiscono perfetta tenuta termica. I rivestimenti sono in materiali certificati atossici, e costituiscono una doppia barriera vapore.

Stessa attenzione l’abbiamo dedicata alle porte che devono essere a tenuta stagna per mantenere la coibentazione. Infatti abbiamo studiato chiusure a “tampone” che assicurano elevate prestazioni, ma rispettano le esigenze estetiche. Infine utilizziamo vetri con doppia camera isolante, profili a taglio termico, guarnizioni magnetiche, speciali pellicole che bloccano il passaggio dei raggi UV, cavi scaldanti e aperture a vetrate che non presentano problemi di condensa o appannamento.

Tecniche raffinate
per un arredamento sopraffino

La meraviglia di un progetto 0039 continua con le teche dove custodire sigari e vini alla temperatura perfetta, così da rendere ancora più straordinari questi piaceri personali.

0039 interpreta in maniera magistrale i desideri più profondi e li trasforma in soluzioni di arredo prestigiose che aggiungono bellezza alla vita di ogni giorno.

Dietro il concetto
di refrigerazione c’è un cuore tecnologico

L’anima della refrigerazione è la macchina frigorifera, e oggi l’esperienza ci permette di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di macchinario per ogni applicazione e per riprodurre qualunque condizione climatica.

Nulla viene lasciato al caso, come si conviene a un progetto del genere. Le macchine interne sono mascherate nei controsoffitti e in caso di necessità vengono canalizzate per renderle invisibili. In un’ottica di confort assoluto, tutto è pensato per evitare rumori e vibrazioni negli ambienti.

Due le tipologie di macchine, con condensazione ad aria o ad acqua. Le prime effettuano uno scambio termico con l’aria esterna invece le seconde con l’acqua a perdere. Quest’ultima tipologia è stata studiata proprio per quelle situazioni particolari dove non è possibile installare i motori frigoriferi esternamente come ad esempio nei centri storici, su facciate di palazzi o nel caso in cui non si possono effettuare passaggi di tubazioni frigorifere che collegano le macchine interne con quelle esterne.

Utilizziamo prodotti di altissima qualità ed eseguiamo una progettazione dedicata nel rispetto delle norme tecniche. Il nostro impegno è nel ricercare soluzioni al top della classe energetica, nell’utilizzo di gas frigorigeni ecocompatibili, per il rispetto degli ambienti e la cura dell’estetica e la selezione della migliore tecnologia presente sul mercato.

Cantina Interattiva
un ambiente speciale, dove custodire passioni speciali

Certe passioni vanno assaporate appieno, con il corpo e con la mente. La cantina vino che abbiamo progettato è il riflesso diretto di questa filosofia.

Niente a che vedere con l’immagine sotterranea e ombrosa tipica delle cantine vino del passato, ma un vero capolavoro architettonico contraddistinto da design italiano, finiture ricercate e un aspetto tecnico curato all’estremo e brevettato.

Insomma, un ambiente suggestivo e interattivo dove prendersi cura delle proprie passioni, ma anche di se stessi.

Touch-Screen
tutto sotto controllo

L'interfaccia Touch-Screen permette di tenere tutto sotto controllo: il contenuto della cantina, il numero di bottiglie e la loro anagrafica. L’accesso alla cantina avviene attraverso apertura con lettura delle impronte digitali. La protezione e la personalizzazione è ai massimi livelli.

Il dispositivo Tablet permette inoltre di avere tutto a portata di mano e di velocizzare la scelta, il prelievo e il carico delle bottiglie.

Un collarino appositamente progettato serve a identificarle e semplificare le fasi, la tracciabilità si spinge al punto di individuare la posizione della singola bottiglia con accensione di led identificativi.

Luxury Italian Projects

Richiesta Architect Book 1

Ti preghiamo di compilare tutti i campi in modo da poterti rispondere in modo rapido e preciso, grazie!

Scegli la tua tipologia (obbligatorio):

Invia Invia
Chiudi Chiudi